RL

RINNOVATA PER ALTRI 3 ANNI LA VALIDITÀ DELLA CERTIFICAZIONE DI QUALITÀ DELLA DIREZIONE REGIONALE CENTRALE ACQUISTI

Nelle giornate del 12, 13 e 14 Giugno, si è tenuto presso la sede della Giunta regionale l’audit esterno, condotto dall’Ente Certificatore IMQ, per la verifica di conformità del Sistema di Gestione della Qualità della Direzione regionale Centrale Acquisti alla norma UNI EN ISO 9001:2015, in relazione al macro-processo di Governo della Spesa della Direzione che riguarda l’"Erogazione dei servizi di raccolta, analisi e razionalizzazione dei fabbisogni; Sviluppo e gestione del processo di acquisto di beni e servizi; Gestione dei contratti per gli Enti SSR e per Ente Regione" (settore EA: 36).

Le verifiche, atte a valutare l'efficacia del sistema di gestione e garantire la conformità dell’organizzazione al raggiungimento dei requisiti legali previsti, hanno dato esito positivo, confermando la piena conformità del Sistema di Gestione della Qualità alla normativa di riferimento e rinnovando per altri 3 anni, fino a Luglio 2026, la Certificazione di Qualità UNI EN ISO 9001:2015, conseguita per la prima volta nel Luglio 2017.

Tale risultato rappresenta un importante riconoscimento del percorso intrapreso dalla Direzione per il continuo miglioramento e sviluppo del proprio Sistema di Gestione della Qualità che è rivolto a (i) soddisfare le esigenze di acquisto delle Strutture e degli Enti regionali e (ii) migliorare la qualità delle forniture acquistate.

Nell’ottica di un continuo sviluppo delle performance organizzative e operative, la Direzione Regionale Centrale Acquisti di Regione Lazio ha già pianificato una serie di azioni, da attuare nel corso dei prossimi mesi, al fine di aggiornare ed evolvere il proprio Sistema di Gestione della Qualità, a partire dalla valorizzazione degli spunti di miglioramento forniti dall’Auditor esterno.

Pubblicata il 07/07/2023