Piattaforma S.TEL.LA.: Rilasciate Nuove Funzionalità (28 Giugno 2024)
modificato 3 Mesi fa.
Piattaforma S.TEL.LA.: Rilasciate Nuove Funzionalità (28 Giugno 2024)
Dal 28 Giugno, la piattaforma S.TEL.LA. è stata arricchita di nuove funzionalità. In particolare:
- Per gli Ordinativi di fornitura (scheda AD4), attivati tramite piattaforma, è data possibilità di trasmettere le successive schede di esecuzione attraverso il modulo dedicato. Si segnala che per ricercarli, all’interno delle funzionalità “Contratti Stipulati”, “Contratti in Esecuzione” e “Contratti Conclusi”, è necessario attivare il filtro “Tipo di Contratto” selezionando “Ordinativo di Fornitura”.
- Nel gruppo funzionale Esecuzione, funzionalità Contratti in Esecuzione sono state aggiunte le funzioni che consentono:
- la trasmissione dei dati relativi alla Sospensione, attraverso:
- la funzione di richiesta di Sospensione che permette l’invio della scheda SO1.
Il comando è stato inserito all’interno del menu Funzioni nel dettaglio di un Contratto in Esecuzione; - la funzione di Superamento del quarto del tempo per l’invio della scheda SQ1.
Il comando si abilita solo a seguito della avvenuta conferma della precedente Sospensione ed è disponibile nella relativa sezione, accedendo al dettaglio della specifica sospensione; - la funzione di Ripresa esecuzione per l’invio della scheda RI1.
Il comando si abilita solo a seguito della avvenuta conferma della scheda di Sospensione ed è disponibile nella relativa sezione, accedendo al dettaglio della specifica sospensione;
- la funzione di richiesta di Sospensione che permette l’invio della scheda SO1.
- la trasmissione dei dati relativi all’Accordo Bonario (scheda AC1);
- la trasmissione dei dati relativi alla Variazione Aggiudicatario (scheda S4);
- la trasmissione dei dati relativi all’Istanza di Recesso (scheda IR1);
- la trasmissione dei dati relativi alla Sospensione, attraverso:
- Il momento in cui viene trasmessa automaticamente dalla piattaforma S.Tel.La. alla PCP di ANAC la scheda S2 (Elenco offerte ricevute/OE invitati) non è più alla scadenza dei termini di presentazione offerta, bensì al termine della valutazione amministrativa delle offerte ricevute. Questa soluzione consente la trasmissione corretta ad ANAC dei partecipanti in caso, ad esempio, di riapertura dei termini, riammissioni o rettifiche alla forma di partecipazione degli OE;
- È reso disponibile il pulsante Consulta Avviso anche all’interno della funzionalità “Contratto”. Il pulsante consente di ottenere in piattaforma S.Tel.La. il link di pubblicazione dell’avviso di aggiudicazione trasmesso su PVL e sul TED, ove previsto.
Per ulteriori approfondimenti consultare il documento allegato.
Con l’occasione si segnala che sono disponibili nella sezione FAQ gli approfondimenti emersi durante i webinar formativi ed inoltre è stata aggiornata la pagina dei manuali con la sezione "Interoperabilità con PCP di ANAC".
Pubblicata il 01/07/2024