PIATTAFORMA S.TEL.LA.: RILASCIATE NUOVE FUNZIONALITÀ (27 FEBBRAIO 2025)

PIATTAFORMA S.TEL.LA.: RILASCIATE NUOVE FUNZIONALITÀ (27 FEBBRAIO 2025)
Dal 27 febbraio, la piattaforma S.TEL.LA. è stata arricchita di nuove funzionalità. In particolare, è ora possibile trasmettere alla PCP di ANAC l’Annullamento del CIG con la relativa Scheda ANN per:
- Gli Affidamenti Diretti con negoziazione sotto i 5.000€ (scheda AD5);
- Gli Affidamenti Diretti senza negoziazione sotto i 5.000€ (sceda AD5);
- Gli Affidamenti Diretti su Accordo Quadro (scheda AD4),
- Gli Ordinativi di Fornitura (scheda AD4) su Negozio Elettronico. È possibile procedere all’annullamento CIG prima dell’accettazione dell’OdF da parte dell’Operatore Economico, e quindi prima dell’invio della scheda SC1.
L’invio della scheda avviene tramite il menu Gestione PCP, selezionando il comando Annulla CIG.
Si precisa che, in linea con quanto previsto da ANAC, la scheda ANN è trasmissibile solo dopo aver richiesto il CIG e prima che sia stata trasmessa la scheda di sottoscrizione contratto (SC1). Di conseguenza l’annullamento del CIG sarà disponibile:
- Per Affidamenti Diretti su AQ fino all’eventuale invio della scheda contratto (che può essere fatto attraverso il Gruppo Funzionale Esecuzione, funzionalità Appalti senza Contratto);
- Per gli OdF fino all’accettazione dell’ordinativo da parte dell’OE.
Con l’occasione si segnala che sono disponibili nella sezione FAQ gli approfondimenti emersi durante i webinar formativi ed inoltre è stata aggiornata la pagina dei manuali con la sezione "Interoperabilità con PCP di ANAC".
Pubblicata il 28/02/2025