.

Piattaforma S.Tel.La.: Pubblicazione Albo regionale dei Lavori Pubblici

Dal 23 ottobre, sulla piattaforma di eProcurement S.Tel.La. della Regione Lazio è attivo l’Albo regionale dei Lavori Pubblici.

L‘attivazione dell’Albo regionale dei Lavori Pubblici completa il set di strumenti di negoziazione per le procedure sotto-soglia disponibili sulla piattaforma S.Tel.La. e permette alle Amministrazioni utilizzatrici e alle imprese notevoli benefici in termini di semplificazione delle procedure per l’affidamento dei contratti dei lavori e per la realizzazione di opere pubbliche.

Il Bando istitutivo, approvato con Determinazione Dirigenziale n. G13415 del 11 ottobre 2023 della Direzione regionale Lavori Pubblici, Stazione Unica Appalti, Risorse Idriche e Difesa del Suolo, consente alle Amministrazioni di individuare e selezionare gli Operatori Economici abilitati per tutte le categorie generalizzate e specializzate (SOA), da invitare per gli affidamenti di lavori di importo inferiore alle soglie di rilevanza europea.

L’abilitazione è consentita anche agli Operatori Economici non in possesso di certificazione SOA, per importi fino a 150.000€, autocertificando i requisiti previsti dal Bando.

L’Albo è raggiungibile tramite il portale della Direzione regionale Centrale Acquisti, effettuando l’accesso nell’area riservata e cliccando sulla sezione “Abilitazione Lavori Pubblici”.

Gli Operatori Economici che intendono abilitarsi all’Albo regionale dei Lavori devono possedere i requisiti previsti dal Bando e sottomettere la propria richiesta di adesione secondo le istruzioni riportate. L’iscrizione ha validità sei mesi e, successivamente, dovrà essere rinnovata con cadenza semestrale.

È possibile consultare la documentazione dell’Albo Lavori nell’apposita sezione del portale della Direzione regionale Centrale Acquisti al seguente link.

Pubblicata il 23/10/2023