Archivio Notizie

FatturazioneElettronica.png
FATTURAZIONE ELETTRONICA

Il percorso legislativo in tema di Fatturazione Elettronica parte dalla Legge 244 del 24 dicembre 2007 (Finanziaria 2008). Attraverso tale norma, si impone ai fornitori di relazionarsi con la PA esclusivamente inviando fatture in formato elettronico attraverso un sistema centrale che ha la funzione di nodo centralizzato per il dispatching delle fatture verso la PA ma si rinvia ad un successivo decreto attuativo le specifiche tecniche per l’interfacciamento con il sistema.

dispositivi_antivirus.jpg
EMERGENZA COVID-19: INDETTA LA PROCEDURA D’ACQUISTO PER LA FORNITURA DI DISPOSITIVI VARI

E’ stata indetta la procedura negoziata d’urgenza per la fornitura di dispositivi vari per fronteggiare l’emergenza CovidLa procedura è suddivisa in 19 lotti.

mensa-verde.jpg
PREMIO BANDO VERDE

In occasione della XIV edizione del Forum Compraverde Buygreen, evento dedicato ai temi della sostenibilità e degli acquisti verdi tenutosi il 9 ottobre u.s., la Direzione Regionale Centrale Acquisti della Regione Lazio ha ottenuto il riconoscimento “Bando

RegioneLazio-1024x682.jpg
EMERGENZA COVID-19: INDETTA LA PROCEDURA D’ACQUISTO PER LA FORNITURA DI TEST DIAGNOSTICI PER COMPLETI PER SARS-COV-2

E’ stata indetta la procedura negoziata d’urgenza per la fornitura di test diagnostici destinati all’emergenza sanitaria “Covid-19”.La procedura è suddivisa in 4 lotti.Per ogni lotto sarà stipulata una Convenzione Quadro. Gli ordinativi di fornitura verranno effettuati dalle Aziende Sanitarie della Regione Lazio.

Veduta Palazzo Giunta Regione Lazio
SERVIZIO DI RISTORAZIONE OSPEDALIERA PER GLI ENTI DEL SSR

Si comunica l’attivazione della totalità delle Convenzioni afferenti al servizio di ristorazione della Aziende Sanitarie della Regione Lazio con durata quinquennale dei relativi contratti specifici.

farmaci.jpg
SISTEMA DINAMICO DI ACQUISTO – APPALTI SPECIFICI FARMACI E VACCINI

Indetto il secondo appalto specifico per la fornitura di farmaci e il primo appalto specifico per la fornitura di vaccini antinfluenzali e altri vaccini per le Aziende Sanitarie della Regione Lazio e della Regione Calabria

ISO-9001-COL.jpg
CERTIFICAZIONE UNI EN ISO 9001: 2015 DELLA CENTRALE ACQUISTI

Nel mese di Giugno 2020, la Direzione regionale Centrale Acquisti, Soggetto Aggregatore di riferimento per la Regione Lazio, ha concluso positivamente un audit esterno, condotto dall’Ente Certificatore DNV GL, che ha confermato la conformità del Sistema di Gestione della Qualità alla norma UNI EN ISO 9001:2015.

recupero-crediti.jpg
SOGGETTO AGGREGATORE

L’articolo 9 del Decreto Legge 24 aprile 2014, n. 66, convertito con la Legge 23 giugno 2014, n. 89, prevede che ciascuna Regione individui un unico Soggetto Aggregatore, che operi in qualità di centrale di committenza in favore della Regione, degli Enti regionali, delle Aziende Sanitarie nonché delle autonomie locali.

logo-stella.jpg
COMUNICATO ATTIVAZIONE S.TEL.LA

A far data dal 24/09/2019, il nuovo sistema di e-Procurement “Sistema Telematico Acquisti Regione Lazio – S.TEL.LA” è funzionante e raggiungibile al seguente indirizzo: S.TEL.LA

Veduta Palazzo Giunta Regione Lazio
SORTEGGIO PUBBLICO

Si comunica che il giorno 23 ottobre dalle ore 10.30 presso la sede della Regione Lazio Direzione Regionale Centrale Acquisti Palazzina B Stanza 14, Via Rosa Raimondi Garibaldi 7, Roma, si procederà al sorteggio pubblico finalizzato all’ individuazione delle Commissioni Giudicatrici per le seguenti procedure

Immagine_premio_bando_verde3.jpg
PREMIO BANDO VERDE

In occasione della XIII edizione del Forum Compraverde Buygreen, evento dedicato ai temi della sostenibilità e degli acquisti verdi tenutosi il 18 ottobre scorso, la Direzione Regionale Centrale Acquisti della Regione Lazio ha ricevuto il riconoscimento “Bando verde” per la modalità di gestione dell’affidamento del servizio di raccolta, trasporto e conferimento dei rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi derivanti dalle attività di prevenzione, diagnosi, cura, riabilitazione e ricerca svolte dalle Aziende Sanitarie regionali, valutata tra le migliori esperienze nazionali di Green Public Procurement dell’anno 2018.

siringhe.jpg
SISTEMA DINAMICO DI ACQUISIZIONE DESTINATO ALLA AA.SS. DELLA REGIONE LAZIO E DI ALTRI SOGGETTI AGGREGATORI.

La Regione Lazio ha bandito il primo SDA per la fornitura di farmaci, emoderivati, vaccini e mezzi di contrasto destinato alle AA.SS. della Regione e di altri Soggetti Aggregatori avvalendosi della nuova piattaforma di e-Procurement regionale denominata “S.TEL.LA.” on line dal 24 settembre 2019.