Interruzione dei servizi ANAC dal 21 al 25 novembre
modificato 23 Ore fa.

Interruzione dei servizi ANAC dal 21 al 25 novembre
Interruzione dei servizi ANAC dal 21 al 25 novembre
ANAC ha reso noto che dalle ore 08.00 di venerdì 21 novembre alle ore 08.00 di martedì 25 novembre 2025 la maggior parte dei servizi non saranno disponibili, al fine di consentire la migrazione sul Cloud del Polo Strategico Nazionale (PSN).
In particolare, i seguenti servizi saranno totalmente indisponibili:
- Portale servizi, con tutte le applicazioni che espone:
- Area personale
- Fascicolo Virtuale SOA
- Fascicolo Virtuale Operatore Economico: sia per OE che SA
- Piattaforma Contratti Pubblici
- Qualificazione delle Stazioni Appaltanti
- Gestione Contributi Gara
- Portale dei pagamenti
- Servizio Riscossione Contributi (MAV)
- Servizi di cooperazione applicativa con le PAD e gli Enti esterni
- Certificati Esecuzione Lavori
- Attestazioni SOA
- Annotazioni riservate
- Attestazione degli OIV in materia di assolvimento agli obblighi di pubblicazione
- Sistema informatico per la redazione e trasmissione del PTPCT e della sez. “Rischi corruttivi e Trasparenza” del PIAO
- Trasparenza dei servizi pubblici locali di rilevanza economica
- Piattaforma unica della trasparenza
Tale interruzione dei servizi ANAC avrà ripercussioni su tutti i servizi di interoperabilità utilizzati dalla Piattaforma S.Tel.La..
La piattaforma sarà attiva per consentire tutte le attività non collegate ai servizi PCP.
Si invitano gli utenti a prendere visione della comunicazione ANAC.
Pubblicata il 17/11/2025