PNRR – MISSIONE 6 SALUTE - Fornitura di acceleratori lineari per le Aziende Sanitarie e Ospedaliere, IFO, San Giovanni Addolorata, Roma 1, Viterbo, Frosinone
null PNRR – MISSIONE 6 SALUTE - Fornitura di acceleratori lineari per le Aziende Sanitarie e Ospedaliere, IFO, San Giovanni Addolorata, Roma 1, Viterbo, Frosinone
Il dettaglio delle Convenzioni e i relativi listini sono disponibili nella pagina dedicata all’iniziativa
- Destinatari: IFO, San Giovanni Addolorata, Asl Roma 1, Asl Viterbo, Asl Frosinone
- Scadenza delle Convenzioni: 24 mesi decorrenti dalla data di stipula
- Scadenza degli Ordinativi: da 36 a 48 mesi
- Possibilità di rinnovo: No
L'iniziativa è finanziata dall’UE nel “NextGenerationEU” e, in particolare, con le risorse previste dal Regolamento (UE) 2021/240 del Parlamento europeo e del Consiglio del 10 febbraio 2021 e dal Regolamento (UE) 2021/241 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 12 febbraio 2021, nonché PNC.
Le caratteristiche tecniche delle apparecchiature offerte sono riportate nella sezione riservata del sistema.
I fornitori devono svolgere le prestazioni di cui al Capitolato Tecnico con modalità idonee a soddisfare il principio di “non arrecare danno significativo agli obiettivi ambientali”, ossia con valutazione di conformità degli interventi al principio del “Do Not Significant Harm” (DNSH) di cui all’art. 17, Reg. (UE) 2020/852. Al riguardo, si rinvia alla Circolare del 30/12/2021, n. 32 del Ministero Economia e Finanze (PNRR - Guida Operativa per il rispetto del principio di non arrecare danno significativo all’ambiente (cd. DNSH) - cfr. Mission 6 - Component 1 e 2) e relative check list.
Tutta la documentazione acquisita in merito al rispetto del principio del DNSH è messa a disposizione delle Amministrazioni ordinanti nel catalogo a sistema; alle stesse amministrazioni è demandata la responsabilità di richiedere e verificare gli ulteriori documenti necessari alla comprova dei requisiti ex-post. È onere delle Amministrazioni provvedere alla corretta archiviazione di tutta la documentazione, ai fini delle successive azioni da parte degli organi di controllo nazionali ed europei (es. audit della Commissione UE).
Parimenti, è stata allegata la documentazione prodotta dai Fornitori in merito al rapporto sulla situazione del personale, ai sensi dell'articolo 46, comma 2, decreto legislativo n. 198/ 2006.
Ciascun Fornitore inoltre assicura:
- una quota pari al 30 per cento di occupazione giovanile
- una quota pari al 30 per cento di occupazione femminile
delle assunzioni necessarie per l'esecuzione del contratto o per la realizzazione di attività ad esso connesse o strumentali (calcolate secondo le modalità di cui alle linee guida approvate con Decreto ministeriale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento delle pari opportunità, del 7 dicembre 2021 (Adozione delle linee guida volte a favorire la pari opportunità di genere e generazionali, nonché l'inclusione lavorativa delle persone con disabilità nei contratti pubblici finanziati con le risorse del PNRR e del PNC), pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 30 dicembre 2021, n. 309).
È altresì onere delle Amministrazioni verificare il rispetto di quanto sopra e acquisire la documentazione richiesta.
Aggiornamento al 08/08/2022