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CERTIFICAZIONE DEL SISTEMA DI GESTIONE DELLA QUALITA'

In data 16 Giugno 2022, la Direzione regionale Centrale Acquisti, Soggetto Aggregatore di riferimento per la Regione Lazio, ha concluso l’audit esterno, condotto dall’Ente Certificatore DNV GL, per la verifica di conformità del proprio Sistema di Gestione della Qualità alla norma UNI EN ISO 9001:2015, in relazione al macro-processo di Governo della Spesa della Direzione che riguarda l’"Erogazione dei servizi di raccolta, analisi e razionalizzazione dei fabbisogni; Sviluppo e gestione del processo di acquisto di beni e servizi; Gestione dei contratti per gli Enti SSR e per Ente Regione" (settore EA: 36)”.

Le verifiche, atte a valutare l'efficacia del sistema di gestione e garantire la conformità dell’organizzazione al raggiungimento dei requisiti legali previsti, hanno dato esito positivo, verificando per il quinto anno consecutivo la piena conformità del Sistema di Gestione della Qualità alla normativa di riferimento e confermando la validità del certificato per un’ulteriore annualità, fino al 20 luglio 2023.

Tale risultato, oltre a costituire un requisito fondamentale ai fini della qualificazione della Centrale di Committenza secondo quanto previsto dall’art. 38 del Codice degli Appalti, rappresenta un ulteriore riconoscimento del percorso intrapreso dalla Direzione per il continuo miglioramento e sviluppo del proprio Sistema di Gestione della Qualità che è rivolto a (i) soddisfare le esigenze di acquisto delle Strutture e degli Enti regionali, degli Enti del S.S.R. e degli Enti Locali e (ii) migliorare la qualità degli acquisti.

Nell’ottica di un continuo sviluppo delle performance organizzative e operative e con la prospettiva di rinnovare la certificazione nel 2023, la Direzione regionale Centrale Acquisti di Regione Lazio ha pianificato ulteriori azioni migliorative, da attuare nel corso dei prossimi mesi, al fine di aggiornare ed evolvere il proprio Sistema di Gestione della Qualità, con particolare riferimento all’attivazione di un nuovo processo di Customer Satisfaction volto a rilevare la soddisfazione degli Enti utenti rispetto ai servizi offerti dalla DRCA.

Pubblicata il 06/07/2022