Stella

AGLI OPERATORI ECONOMICI iscritti alla piattaforma S.TEL.LA

Con Determinazione n. GR1224 – 000016 del 09/09/2021 della Direzione regionale Centrale Acquisti è stata approvata la rettifica del bando istitutivo del Sistema Dinamico di Acquisizione per la fornitura di farmaci, emoderivati, vaccini e mezzi di contrasto destinati alle AA.SS. della Regione Lazio e di altri Soggetti Aggregatori sulla piattaforma regionale di e-Procurement S.TEL.LA. con particolare riferimento alle nuove modalità di accesso mediante strumenti di autenticazione da utilizzare da parte delle stazioni appaltanti e degli operatori economici.

Al riguardo si comunica che in base all’attuale architettura tecnologica regionale l’accesso alla piattaforma regionale di e-procurement S.TEL.LA. potrà essere effettuato esclusivamente attraverso un’autenticazione basata sugli strumenti di seguito elencati:

  • SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) - introdotto dal DPCM 24 ottobre 2014 - soluzione per accedere ai servizi della pubblica amministrazione in sicurezza e con un’unica identità digitale; i dettagli sono reperibili al seguente indirizzo: https://www.spid.gov.it/;
  • CIE (Carta di identità elettronica), che permette di identificarsi e autenticarsi con i massimi livelli di sicurezza ai servizi online degli enti (pubblici e privati) che ne consentono l’utilizzo;
  • CNS (Carta Nazionale dei Servizi) che permette di accedere agli stessi servizi attraverso un dispositivo, che può essere una chiavetta USB o una smart card dotata di microchip.

Inoltre con determinazione n. GR1224 - 000014 del 09/09/2021 della Direzione regionale Centrale Acquisti è stato approvato il differimento dei termini di scadenza per le abilitazioni del Sistema Dinamico di Acquisizione per la fornitura di farmaci, emoderivati, vaccini e mezzi di contrasto destinati alle AA.SS. della Regione Lazio e di altri Soggetti Aggregatori sulla piattaforma regionale di e-Procurement S.TEL.LA.

Considerato che le funzionalità del sistema S.TEL.LA., e di conseguenza il Sistema Dinamico di Acquisizione, non sono state garantite a far data dal 31/07/2021 e sono state ripristinate in data 10/19/2021 si è ritenuto, per tutti gli Operatori Economici risultanti abilitati alla data del 30/07/2021, di dover differire i termini di scadenza di ulteriori 60 gg, rispetto a quanto inizialmente previsto per permettere agli stessi di poter procedere con il rinnovo/conferma delle abilitazioni.

Allegati: