Fornitura di microinfusori per insulina, sistemi di monitoraggio CGM e relativo materiale di consumo e servizi connessi occorrenti alle Aziende Sanitarie Locali della Regione Lazio
null Fornitura di microinfusori per insulina, sistemi di monitoraggio CGM e relativo materiale di consumo e servizi connessi occorrenti alle Aziende Sanitarie Locali della Regione Lazio
Il dettaglio degli Accordi Quadro e i relativi listini sono disponibili nella pagina dedicata all'iniziativa
- Destinatari: Aziende Sanitarie del territorio regionale
- Scadenza delle Convenzioni: 24 mesi decorrenti dalla data di stipula dell'Accordo
- Scadenza degli Ordinativi: 48 mesi
- Possibilità di rinnovo: No
Per ciascun lotto sono stati individuati più Operatori Economici che, sulla base delle risultanze della procedura, sono stati ritenuti idonei ad erogare la fornitura oggetto degli Accordi Quadro.
Per ogni lotto, le Aziende Sanitarie della Regione Lazio possono stipulare uno o più "Appalti specifici", della durata di 48 mesi, alle medesime condizioni (economiche e tecnico-prestazionali) stabilite nell'Accordo Quadro.
Oltre agli importi necessari per l'acquisto di microinfusori e relativo materiale di consumo, è stata prevista una contingency del 20%, calcoalta sul valore complessivo dei lotti da 1 a 4.
Il materiale richiedibile delle Aziende deve essere il medesimo di quanto offerto in gara dagli Operatori Economici, sulla base del lotto per il quale è stata presentata offerta e alle medesime condizioni economiche. Le singole Aziende Sanitarie si riservano l'acquisizione se più conveniente alle condizioni attualmente praticate.
Per l'acquisto della contingency le Aziende Sanitarie dovranno inserire nel campo quantità il valore economico, che non potrà essere superiore al 20% dell'ordinativo di fornitura.
Le condizioni oggettive per determinare quale degli Operatori Economici parte dell'Accordo Quadro eseguirà le prestazioni sono riconducibili alle seguenti motivazioni cliniche in relazione all'appropriatezza terapeutico-assistenziale:
- continuità terapeutica: a titolo esemplificativo e non esaustivo, per i pazienti già curati con una determinata tecnologia che garantisce un compenso metabolico coerente con il patto di cura e una buona qualità di vita;
- valutazione clinica da parte del Diabetologo/Centro diabetologico: a titolo esemplificativo e non esaustivo, la scelta terrà conto della valutazione da parte del Diabetologo/Centro diabetologico relativa al trattamento/terapia adatto alla propria popolazione di pazienti.
Le Aziedne Sanitarie potranno ordinare da uno, da più o da tutti gli aggiudicatari dell'Accordo Quadro e si chiarisce che le fattispecia sopra riportate, in ordine alla motivazione del device, vengono richieste ad eccezione del caso in cui affidi l'Appalto Specifico al primo fornitore nella graduatoria dell'Accordo Quadro.
Il singolo Appalto Specifico viene affidato a seguito della ricezione dell'Ordinativo di Fornitura. Quest'ultimo, il cui contenuto viene definito nell'Accordo Quadro, dovrà tra le altre cose prevedere:
- il numero di utenti;
- l'importo della fornitura del materiale di consumo (contingency);
- (eventuale nel caso in cui l'Amministrazione abbia individuato un fornitore diverso dal primo nella graduatoria dell'Accordo Quadro) la motivazione clinica che può giustificare la scelta dell'Amministrazione.
Aggiornamento al 29/07/2022